Vai al contenuto principale Vai alla navigazione Passa al piè di pagina
Spettacoli da tutto esaurito e pubblico euforico: «Hammer», la coreografia di successo dello svedese Alexander Ekman ha fatto furore in tutto il mondo fin dalla sua prima nel 2022. Ora il più grande successo della GöteborgsOperans Danskompani arriva finalmente in Svizzera! La serata, divisa in due parti, si muove abilmente tra l’altruista comunità offline e la messa in scena egocentrica online – e viceversa. Cosa è reale e cosa è apparenza?

Trenta ballerine e ballerini accompagnano il pubblico in una cavalcata selvaggia attraverso diversi stati d’animo e lo ispirano a scegliere la vita al posto dei like.

Trenta ballerine e ballerini accompagnano il pubblico in una cavalcata selvaggia attraverso Il pluripremiato coreografo Alexander Ekman crea pezzi visivamente potenti che pongono l’accento sull’immagine che la società odierna ha di sé, spesso con un tocco umoristico. «Hammer» è il terzo lavoro che ha realizzato per la GöteborgsOperans Danskompani.

In parole semplice: Sul palco ci sono trenta ballerini. La serata è divisa in due parti. La domanda è: cosa è reale e cosa no? Come si comportano gli esseri umani offline e online? Lo spettacolo è un grande successo. È sempre tutto esaurito. Adesso «Hammer» si può vedere per la prima volta in Svizzera.

Info

Duration: 2 ore 15 minuti
Pause: 1 pausa
Lingua parlata: inglese, senza sottotitoli
Età consigliata: 14+
Avvertenze sul contenuto: Durante la performance c'è una breve scena che include luci lampeggianti (nostrobo)
Prima rappresentazione: 29.10.2022, The GöteborgsOperan
Ulteriori informationi: opera.se

Credits

Coreografia, regia, disegno palco e luce: Alexander Ekman 
Interpreti-e: Olivia Blanch, Mei Chen, Tsung-Hsien Chen, Zander Constant, Giovanni D'Agati, Danielle de Vries, Miguel Duarte, Valentin Durand, Zachary Enquist, Clàudia Gil Cabùs, Viola Esmeralda Grappiolo, Sabine Groenendjik, Logan Hernandez, Ange-Clémentine Hiroki, Jiwan Jung, Victor Keteslegeres, Da Young Kim, Ivo Mateus, Dominik McAinsh, Einar Nikkerud, Anna Ozerskaia, Auguste Palayer, Aishwarya Raut, Sofia Sangregorio, Duncan C Schultz, Iris Telting, Josephine Weise, Johanna Wemmo, Joonatan Zaban, Amanda Akesson
Musica: Mikael Karlsson 
Dramaturgia: Carina Nidalen  
Disegno costumi: Henrik Vibskov 
Diesgno luce: Joakim Brink
Assistente a Alexander Ekman: Viktor G. Jeffreys II

Direttrice artistica GöteborgsOperans Danskompani: Katrín Hall

Alexander Ekman

Da venti anni Alexander Ekman cura le coreografie per le compagnie di danza più rinomate a livello internazionale. I suoi pezzi iconici sono apprezzati dal pubblico di tutto il mondo. L’artista svedese ha ideato la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi del 2024 a Parigi. La sua coreografia “Hammer” è uno dei successi internazionali della GöteborgsOperans Danskompani. Foto © Lemart Sjöberg

If event.detail has no child property!